BARLETTA. PER IL MESE DI MAGGIO UN COMUNICATO DEL CAPITOLO CONCATTEDRALE

Di seguito il testo di una comunicazione del Capitolo Concattedrale di Santa Maria Maggiore in Barletta, a firma dal Sac. Segretario capitolare Don Giuseppe Tupputi,  a proposito del Mese di Maggio. Prevista la sosta dell’icona di Maria SS. dello Sterpeto nella Basilica:

«Carissimi fedeli,

anche quest’anno, in occasione del mese di maggio, la venerata icona della Madonna dello Sterpeto, sosterà nella Basilica di Santa Maria Maggiore, concattedrale della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Onde evitare assembramenti la sacra icona giungerà a Barletta in forma privata, senza alcun concorso di clero e di fedeli.

I fedeli potranno rendere omaggio alla Madonna  dalle ore 05.30 alle 21.30. Le SS. Messe saranno celebrate nei seguenti orari: 06.00; 07,00; 08.30; 10.00; 16.00; 17,15; 18.30; 20.00. I posti per ogni santa messa sono n° 170, esauriti i quali non si potrà accedere in Basilica. A tal proposito si invitano i fedeli ad avere pazienza nella eventualità non dovessero riuscire ad entrare. Dalle ore 10.45 alle 15.45 sarà possibile venerare la sacra immagine in modo individuale attraverso un percorso prestabilito di “via lucis”. In questo arco di tempo non sarà possibile fruire dei banchi, per la preghiera personale né sostare a piacimento, per dare a quanti lo vogliano, la possibilità di fare la propria devozione.

Ricordiamo ai fedeli che sarà possibile seguire la celebrazione eucaristica ogni giorno in diretta TV su Teleregione (canale 14) alle ore 07.00, su Amica 9 (canale 91) alle ore 17.15 e su EasyTV (canale 190) alle ore 20.00.

 

Ricordiamo ai fedeli che il presente programma è stato formulato tenendo presente le misure adottate a livello nazionale  e regionale per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per cui ci scusiamo per eventuali disagi a cui i fedeli potrebbero andare incontro ed auspichiamo spirito collaborativo da parte di tutti».

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.